Intercultura. Borse di studio Fondazione Pesenti A/A 2023-2024

07 Ottobre 2022 – Bando aperto – nell’ambito della collaborazione tra Fondazione Pesenti e Intercultura – per l’assegnazione di 3 borse di studio totali o parziali riservate a studenti di eccellenza nati tra il 1° gennaio 2005 e il 31 agosto 2008 residenti ed iscritti in scuole secondarie di II grado della provincia di Bergamo, per vivere e studiare per un anno scolastico in Europa.

La borsa di studio è valida per un programma annuale in: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Lettonia, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria.

Il progetto si inserisce nell’ambito dell’impegno di Fondazione Pesenti a favore delle nuove generazioni e di una accresciuta consapevolezza della dimensione europea.

Iscrizioni entro il 10 novembre 2022.

Scopri maggiori dettagli su https://www.intercultura.it/fondazione-pesenti

Associazione Intercultura Onlus da ormai 60 anni promuove il dialogo interculturale attraverso programmi di scambi internazionali che coinvolgono migliaia di giovani e famiglie in tutto il mondo. Opera per favorire l’internazionalizzazione della scuola italiana fornendo esempi di buone pratiche e sessioni di formazione sulla gestione degli scambi (è Ente accreditato per la Formazione del personale della scuola presso il Ministero dell’Istruzione). L’Associazione offre borse di studio per favorire la mobilità studentesca internazionale di giovani meritevoli. I Ministeri dell’Istruzione e degli Affari Esteri aderiscono alla Fondazione Intercultura e ne sostengono le attività.

APPROFONDIMENTI

Bando