Al via la prima fase di Start Cup School 2022: i 14 team hanno presentato i progetti

Si è da poco conclusa la prima fase intensiva del percorso di formazione imprenditoriale della Start Cup School 2022.

I 14 team partecipanti hanno presentato lo stato di avanzamento dei loro progetti al termine delle due settimane intensive, ma già in questa prima fase la qualità rilevata è sicuramente molto elevata.

Start Cup School 2022 fa parte di Start Cup Bergamo, il progetto di formazione imprenditoriale e di sviluppo di idee d’impresa ad alto contenuto innovativo dell’Università degli studi di Bergamo con il supporto della Fondazione Pesenti.

Questa prima fase di Start Cup School è estremamente importante, l’inizio e l’impostazione del percorso imprenditoriale degli studenti: nei prossimi due mesi gli aspiranti imprenditori continueranno a lavorare sui loro progetti, mettendo in pratica quanto appreso.

Per far ciò verranno messi a loro a disposizione fino a 12 tutor che li accompagneranno durante l’estate, e li aiuteranno a realizzare il loro sogno imprenditoriale.

Nel mese di settembre sarà organizzata un’ulteriore piccola serie di incontri coi team iscritti, al fine di verificare i progressi dei loro progetti, aiutandoli a consolidarli in un business plan.

Proprio il business plan sarà l’elemento necessario per accedere alla fase successiva, quella della Start Cup Competition, in cui i migliori team presenteranno la propria idea d’impresa al pubblico mediante la tecnica dell’”Elevator Pitch“.

VIDEO

APPROFONDIMENTI