Fondazione Pesenti per L’Emergenza Umanitaria in Ucraina

Si ringraziano tutte le persone, le aziende, le associazioni che hanno sostenuto e che vorranno continuare a sostenere la Fondazione nello sforzo di dare una risposta concreta all’attuale emergenza umanitaria.

APPELLO ALLE AZIENDE, ALLE FONDAZIONI E AI FILANTROPI

Condividendo il comune sgomento per la situazione di emergenza umanitaria che si è determinata in Ucraina e che andrà a crescere nel prossimo futuro, la Fondazione Pesenti ha deciso di raccogliere l’Appello alle aziende, alle fondazioni e ai filantropi lanciato da UNHCR.

UNHCR l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati – è la principale organizzazione al mondo impegnata in prima linea a salvare vite umane, a proteggere i diritti di milioni di rifugiati, di sfollati e di apolidi.

UNHCR lavora in Ucraina dal 1994, tramite sei uffici in diverse località del Paese, oltre a tre magazzini per lo stoccaggio di beni umanitari, ed ha ora rafforzato le operazioni in Ucraina e nei paesi limitrofi per sostenere le popolazioni colpite. L’impatto complessivo della situazione non è ancora chiaro, ma risulta evidente che la crisi ha dimensioni massive.

In linea con lo straordinario impegno che ha caratterizzato le attività negli scorsi due anni – accanto alle Istituzioni in prima linea per fronteggiare l’emergenza legata alla pandemia – la Fondazione Pesenti si è già impegnata in una significativa donazione e si fa ora promotrice di una raccolta di fondi che verranno tempestivamente devoluti ad UNHCR, coinvolgendo e agevolando l’intervento di Italmobiliare e delle portfolio companies del gruppo, dopo un allineamento con l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite, per fornire aiuto concreto ai territori di riferimento e maggiormente colpiti.

Dettagli per contribuire:

Causale: Erogazione liberale per emergenza Ucraina – nome Società/donatore

Coordinate bancarie:

IBAN: IT67B0306911166100000009574

BIC BCITITMM

FILIALE : NR. 77413 – BERGAMO V. VENETO

Intestato a: Fondazione Pesenti

Via S. Bernardino, 149/A

24126 Bergamo

RENDICONTAZIONE al 6 maggio 2022 (clicca sulla tabella per scaricare il PDF)

Appello alle aziende, alle fondazioni e ai filantropi