Intercultura. Borse di studio Fondazione Pesenti A/A 2022-2023

Fondazione Pesenti sostiene l’attività dell’Associazione Intercultura attraverso l’erogazione di 3 borse di studio da assegnare nel corso dell’anno scolastico 2022/2023.

Prosegue anche per l’anno a venire la collaborazione tra Fondazione Pesenti e Fondazione Intercultura. Tre studenti di eccellenza, nati tra il 1° gennaio 2004 e il 31 agosto 2007, residenti e iscritti in una scuola secondaria di II grado in provincia di Bergamo, saranno selezionati per le tre borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione, per trascorrere un anno scolastico all’estero.

Il programma all’estero prevede l’accoglienza in famiglie selezionate e la frequenza di una scuola locale con il costante supporto e monitoraggio di un gruppo di volontari.

Iscrizioni entro e non oltre il 10 novembre 2021, scopri maggiori dettagli su https://www.intercultura.it/fondazione-pesenti

Associazione Intercultura Onlus da ormai 60 anni promuove il dialogo interculturale attraverso programmi di scambi internazionali che coinvolgono migliaia di giovani e famiglie in tutto il mondo. Opera per favorire l’internazionalizzazione della scuola italiana fornendo esempi di buone pratiche e sessioni di formazione sulla gestione degli scambi (è Ente accreditato per la Formazione del personale della scuola presso il Ministero dell’Istruzione). L’Associazione offre borse di studio per favorire la mobilità studentesca internazionale di giovani meritevoli. I Ministeri dell’Istruzione e degli Affari Esteri aderiscono alla Fondazione Intercultura e ne sostengono le attività.

APPROFONDIMENTI

Bando 2022-23