DYNAMO CAMP | 2+ milioni di km | 2021

Anche quest’anno, Fondazione Pesenti -insieme ad altre aziende ed istituzioni- ha scelto di sostenere l’iniziativa “2 milioni di Km”, a supporto di Dynamo Camp Onlus.

In linea con le tante attività promosse dalla Fondazione per le giovani generazioni, 2 milioni di Km è un evento sportivo-solidale che ha l’obiettivo di invitare ciclisti e simpatizzanti della bici a mettersi in sella per offrire – grazie ad una raccolta fondi – programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche e alle loro famiglie, presso il Dynamo Camp Onlus e in ospedali, associazioni e case-famiglia di tutta Italia.

I dipendenti di Italmobiliare e delle portfolio companies del gruppo sono stati invitati a percorrere ciascuno, in bicicletta, una porzione dei 50.000 km che Fondazione Pesenti ha già donato a loro nome.

Il progetto 2 milioni di Km, nello specifico, consiste in una raccolta fondi effettuata tramite la “conversione” in donazioni delle distanze percorse in bicicletta da chiunque desideri partecipare all’evento, in tutto il territorio nazionale.

Quanto raccolto contribuisce a sostenere l’attività della Fondazione Onlus Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente ogni anno oltre 10.000 minori sottoposti a terapie intensive invasive a causa delle gravi e croniche condizioni cliniche in cui versano, con ripercussioni profonde sulla serenità dei bambini e dell’intero nucleo familiare.

Ad oggi, oltre 1 milione di Km sono già stati percorsi dall’inizio dell’evento. L’iscrizione, partecipazione e conversione dei Km in donazioni potranno avvenire entro il 31 ottobre 2021.

APPROFONDIMENTI

Dynamo Camp Onlus