
Sergio Mattarella inaugura l’Aula Magna del Politecnico di Milano, dedicata a Giampiero Pesenti: «Sono lieto di essere in quest’aula intitolata a una figura importante di alunno».
Il 22 giugno, alla presenza del Presidente del Repubblica Sergio Mattarella, sono stati inaugurati il nuovo campus e l’aula Magna del Politecnico di Milano intitolata all’Ing. Giampiero Pesenti.
Nel corso dell’incontro Mattarella e Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico, hanno ricordato la figura di Giampiero Pesenti, laureato dell’Ateneo milanese, a cui è stata intitolata l’aula magna.
A tale proposito Carlo Pesenti, figlio di Giampiero, e presidente della Fondazione Pesenti e AD di Italmobiliare SpA ha commentato: «Questa giornata sarà per me per i miei figli per tutta la nostra famiglia una giornata indimenticabile.
Il ricordo della figura di mio padre da parte del Presidente della Repubblica e del Rettore del Politecnico è uno straordinario riconoscimento alla sua figura, alla sua storia, ai suoi valori.
E intitolare l’aula magna al suo nome consolida il legame che unisce la nostra famiglia a questa grande istituzione milanese e lombarda, un percorso avviato nei primi anni del secolo scorso e che si è via via consolidato nei decenni. Voglio ringraziare con deferente affetto il Presidente e con grande stima e riconoscenza il rettore per questa straordinario evento e per questa scelta alla memoria di un grande imprenditore, di un grande ingegnere, ma soprattutto, per me, di un grande padre».
VIDEO
FOTO
APPROFONDIMENTI