“I Grandi Spettacoli per Piccoli” del Teatro alla Scala.

Fondazione Pesenti in collaborazione con il gruppo Italmobiliare continua a sostenere il progetto del Teatro alla Scala di Milano “Grandi Spettacoli per Piccoli”, promuovendo – anche in un contesto così complicato – la valorizzazione della cultura italiana nel mondo, attraverso  l’esecuzione (in streaming) di opere e classici della letteratura musicale per l’infanzia, accostandoli a Wolfgang Amadeus Mozart, con volti noti del teatro, della radio e della televisione impegnati come voci recitanti, introdotte dal conduttore Nicola Savino.

Tra i titoli presentati quest’anno “Pierino e il lupo” di Prokof’ev narrato dal popolare trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo e “Il carnevale degli animali” di Saint-Saëns con il comico Gioele Dix come voce recitante.

Fino a oggi, oltre 200mila bambini hanno assistito a capolavori allestiti su misura per loro, da “La Cenerentola” di Rossini a “Il flauto magico” di Mozart, da “Lo schiaccianoci” di Cajkovskij a “Il ratto del serraglio” di Mozart, da “Il barbiere di Siviglia” di Rossini”, a “L’elisir d’amore” di Donizetti.

La promozione e la diffusione di programmi innovativi per lo sviluppo di idee, progetti e azioni capaci di creare un impatto positivo a livello sociale e culturale, si inserisce nel tradizionale impegno della Fondazione, con particolare attenzione alle nuove generazioni.

APPROFONDIMENTI

www.teatroallascala.org

Italmobiliare rinnova il supporto alla scala con i grandi spettacoli per piccoli

Teatro alla Scala e Italmobiliare insieme per portare i giovanissimi a teatro