Molte Fedi 2020

Fondazione Pesenti è tra i sostenitori di questa nuova e inedita edizione di Molte Fedi sotto lo stesso cielo “In mare aperto. Abitare l’incertezza, ripensare il futuro”, che rafforza il format delle rubriche e degli appuntamenti settimanali fissi (in diretta streaming su sito e pagina Facebook di Molte Fedi).

Molte Fedi sotto lo Stesso Cielo è un ciclo di incontri promosso dalle Acli di Bergamo sul pluralismo religioso e la pace, con il patrocinio del Comune di Bergamo, in collaborazione con moltissimi gruppi e associazioni del territorio.

L’obiettivo del percorso è quello di imparare un alfabeto delle culture e delle religioni che attrezzi a vivere con responsabilità e discernimento la sfida epocale del mondo plurale a cui, inevitabilmente, saremo chiamati in un futuro non troppo lontano.

Non solo incontri e dialoghi con testimoni del nostro tempo, ma anche, percorsi di carattere storico artistico, letture di testi delle grandi tradizioni religiose, ascolto di musiche, presentazioni di spettacoli teatrali, itinerari a piedi, visite guidate, seminari di approfondimento, percorsi di formazioni per giovani e per le scuole, cene e momenti di preghiera con le diverse comunità religiose presenti a Bergamo.

APPROFONDIMENTI

Calendario incontri