Bergamo: emergenza Coronavirus e la solidarietà del Made in Italy

La Fondazione Pesenti si mobilita insieme alla filiera italiana del tessile in soccorso di chi lavora in prima linea. In una situazione di emergenza sanitaria mondiale, ognuno deve fare la sua parte: la parola d’ordine è adattarsi a cambiare rapidamente, per produrre ciò di cui c’è bisogno in soccorso di chi opera tutti i giorni in prima linea.

La Fondazione in collaborazione con le industrie italiane della filiera del tessile che hanno convertito la loro produzione, passando dalla moda all’abbigliamento protettivo, vuole dare soccorso a tutti quelli che lo prestano ogni giorno in prima linea.

Con la campagna Aiutaci ad aiutare, si è istituita una raccolta fondi destinata all’acquisto di abbigliamento protettivo per proteggere il personale sanitario dal contagio, presso tutte quelle aziende italiane che hanno dimostrato la grande forza del Made in Italy, che da sempre rappresenta il fiore all’occhiello del nostro paese per creatività e versatilità, ma anche per spirito di iniziativa e solidarietà.

È attivo un Conto Corrente dedicato a tutti coloro che vogliono affiancare la Fondazione Pesenti in questa e in tutte le altre azioni di sostegno a tutte le istituzioni che operano nella lotta al Covid19.

La Fondazione Pesenti fornirà ai donatori un rendiconto di quanto ricevuto e darà evidenza delle singole iniziative supportate attraverso il proprio sito internet.

FONDAZIONE PESENTI

EMERGENZA COVID19

Le donazioni / erogazioni possono essere effettuate tramite bonifico utilizzando le seguenti coordinate bancarie:

Banca: UBI – Filiale 6024 sede di Bergamo

Intestato a: FONDAZIONE PESENTI – Emergenza Covid19

Via S. Bernardino, 149/A – 24126 Bergamo

IBAN: IT97X0311111101000000065918 (per eventuali bonifici dall’estero BLOPIT22)

Causale: “donazione Fondazione Pesenti per emergenza coronavirus” seguito da: nome, cognome e codice fiscale del donante.

CS Fondazione Pesenti - Aiutaci ad aiutare - IT