CNR | “Spotlight on Cell Biology”

27 settembre 2018 – Si è tenuto oggi “Spotlight on Cell Biology” il Corso Internazionale in Biologia Cellulare organizzato dall’Istituto di Neuroscienze (IN) del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) a Bergamo.

Fondazione Pesenti supporta questa iniziativa nella convinzione dell’importanza del sostegno alla divulgazione scientifica, affinché la scienza e i suoi successi siano patrimonio della comunità.

L’evento si è svolto durante l’intera giornata, con una serie di dibattiti-incontri aperti al pubblico in cui sono intervenute personalità internazionali di spicco nell’area della ricerca scientifica in campo biologico/biomedico. Gli studiosi hanno presentato una serie di seminari didattico-formativi su argomenti di biologia cellulare con particolare focus agli aspetti legati alla ricerca di base e preclinica. La partecipazione all’evento ha coinvolto ricercatori, studenti e addetti del settore di tutta Italia ed Europa.

Il corso è stato organizzato nell’ambito della riunione annuale del CNR-Neuroscience Institute che ha coinvolto gli studiosi dal 26 al 28 settembre nello stessa sede.

FLYER