FONDAZIONE PESENTI ETS

Con Costa Family Foundation per i diritti dei minori

Fondazione Pesenti sostiene i numerosi progetti di Costa Family Foundation, per promuovere e difendere i diritti dei minori.

 
 
 
 
 
 
 


 


LA FONDAZIONE

Costa Family Foundation è una onlus che dal 2007 si occupa della promozione e protezione dei diritti dei minori in tutto il mondo, attraverso progetti volti a combattere repressione politica, analfabetismo e diritti negati, attraverso la cooperazione, l’assistenza psicologica, sociale, pedagogica e socio-sanitaria.

 
 


 
 
Photo Courtesy of Costa Family Foundation
 
 

 
 

 
 


 
 

I PROGETTI

 
 

Nell’India del Nord ha operato a favore dei bambini tibetani emigrati, per scappare dalle oppressioni del governo cinese, attraversando l’Himalaya, privati della loro terra, lingua e cultura. Per loro Costa Family Foundation ha progettato e realizzato la House 13, una casa orfanotrofio, all’interno del Tibetan Children’s Village di Dharamsala (TCV) e un intero piano all’interno del college universitario del TCV di Bangalore.

 
 

 
 

In Togo la Fondazione ha scelto di sponsorizzare i bambini di Maristella e Suor Patrizia, dando loro la possibilità di studiare e di andare a scuola, nella speranza di un futuro migliore.
 
 
In Uganda ha avviato due progetti verdi in cooperazione con la comunità autoctona in Karamoja e a Mukono.

 
 

 
 

 
 


 

Costa Family Foundation