
Fondazione Pesenti sostiene i progetti e le iniziative dell’Associazione Amici di Cometa Onlus, a favore dell’accoglienza e dell’educazione dei giovani.
Cometa è una realtà di famiglie impegnate nell’accoglienza, educazione e formazione di bambini e ragazzi e nel sostegno dei loro genitori.

COMETA È ACCOGLIENZA EDUCAZIONE E LAVORO
Cometa è impegnata nell’accoglienza, nell’educazione e formazione di bambini e ragazzi e nel sostegno delle loro famiglie.
Cometa è un luogo in cui i bambini e i ragazzi sono accompagnati a cogliere il senso e la bellezza della vita nella condivisione della semplice quotidianità e dove le famiglie sono aiutate e sostenute nel loro percorso educativo.
Dalla passione e dall’impegno in ambito educativo in Cometa sono sorte negli anni varie attività, che intendono rispondere alle esigenze di un numero sempre crescente di bambini e ragazzi.


PRINCIPALI ATTIVITÀ DI COMETA
– servizi di affido diurno e residenziale e pronto intervento in comunità familiare
– centro di aiuto allo studio e servizi di orientamento
– sportello legale, counseling e mediazione familiare
– formazione professionale e percorsi di contrasto alla dispersione scolastica
– attività sportive ed estive
– accompagnamento al lavoro
– corsi di formazione per adulti occupati, inoccupati e disoccupati


MISSION DI COMETA
– promuovere uno sviluppo e una crescita armoniosa dei minori
– favorire una piena espressione delle capacità e dei talenti di ciascuno attraverso studio, conoscenza ed esperienza
– prevenire le difficoltà della crescita e contrastare la dispersione scolastica offrendo un contesto stimolante e creativo, dove ciascuno si senta valorizzato, acquisisca fiducia in se stesso e impari un mestiere
– favorire la formazione dei giovani attraverso l’acquisizione di competenze specialistiche con laboratori e tirocini che li avviino al lavoro.

VIDEO
IATH, International Academy of Tourism and Hospitality, sta cercando un TUTOR D’AULA per i propri corsi di alta formazione in ambito turistico da inserire all’interno del proprio team di lavoroCompetenze specifiche:Laurea (preferibilmente in Scienze dell’Educazione/Formazione)Conoscenza fluente della lingua Inglese (indispensabile)Gradita conoscenza di una seconda linguaConoscenza e capacità utilizzo strumenti informatici e digitali Caratteristiche personali:Precisione e puntualitàFlessibilità e disponibilità e problem solvingCapacità a lavorare in gruppo e in autonomiaSensibilità sociale e passione educativaInteresse verso il sapere e la cultura (autoformazione)Per informazioni e invio cv:https://lnkd.in/eE8gcgz
Pubblicato da Amici Di Cometa su Martedì 12 giugno 2018
Associazione Amici di Cometa