Progetto Sri Lanka – A Future for children

Sostegno di Fondazione Pesenti alle attività di progettazione e supervisione dei lavori del Centro di Formazione di Metiyagane in Sri Lanka.

 

Il progetto “Aid for Sri Lanka – A future for children” avviato nel 2005, grazie alla raccolta fondi post tsunami e al sostegno della Fondazione, in collaborazione con la locale Congregazione Salesiana, si è concluso con la realizzazione di un complesso scolastico professionale con laboratori, convitto e mensa.

 
 
 
 


 
 

Boarding ingresso

 
 


 
 
Il centro sorge a Metiyagane, nella regione occidentale dell’isola, lontano dalla costa ed a 55 Km nord-est della città di Negombo. La scuola è di tipo tecnico professionale con prevalente indirizzo edile, al fine di formare risorse per venire incontro al bisogno locale di infrastrutture e di abitazioni e anche per poter eventualmente usufruire dell’esperienza del Gruppo in materia.
 
 


 
 

International boarding

 
 


 
 

Il centro, pensato per circa 300 allievi, dei quali 200 ospiti del collegio, offre corsi riconosciuti a livello nazionale.

 

Un collegio moderno in un Paese in via di sviluppo: una struttura che dia futuro e speranza alle nuove generazioni.

 
 


 
 

APPROFONDIMENTI

Il progetto - scarica la presentazione   Fondazione Pesenti   A Future for children   Fondazione Pesenti e il progetto Sri Lanka - inaugurazione   Il progetto su Corriere Buone Notizie

 
 


 
 

Gallery 

 
 

Boarding + Ginnasio

 
 


 
 

Boarding mensa

 
 


 
 

Boarding

 
 


 
 

Ginnasio

 
 


 
 

Rel. house 5

 
 


 
 

Rel. house 6

 
 


 
 

Cappella