L’inguaribile voglia di vivere: Associazione Italiana Parkinsoniani

L’Associazione Italiana Parkinsoniani sezione di Bergamo svolge attività di supporto e collegamento con i malati e le famiglie, creando iniziative di sensibilizzazione, aggregazione e raccolta fondi per la ricerca.

All’Associazione aderiscono e svolgono attività di volontariato: malati, famigliari, amici e sostenitori.

Nell’ambito delle iniziative svolte da AIP Bergamo si segnalano: corsi di fisioterapia di gruppo, laboratorio teatrale, tango terapia, incontri di informazione e formazione.

AIP Bergamo collabora inoltre all’organizzazione di eventi artistici con la partecipazione di artisti parkinsoniani.

Le attività di AIP Bergamo sono finanziate con il contributo diretto dei Soci e con l’aiuto economico di amici e sostenitori.

Fondazione Pesenti, che ha sostenuto negli anni molte importanti iniziative di AIP Bergamo, è stata sponsor istituzionale del Convegno “L’INGUARIBILE VOGLIA DI VIVERE – Edizione 2018. Malattie croniche e disabilità: riflessioni ed esperienze” che si è tenuto sabato 16 giugno al Centro Congressi Giovanni XXIII.

www.aipbergamo.it