Il Viaggio della Parola è arrivato a Sant’Ambrogio

Giovedì 24 maggio, l’abate di Sant’Ambrogio, mons. Carlo Faccendini, ha benedetto la scritta in italiano “Non di solo pane” proveniente dal Padiglione della Santa Sede a Expo Milano 2015 che è stata montata nel cortile dell’oratorio della basilica, con il supporto di Fondazione Pesenti.

La Celebrazione si è svolta in piazza Sant’Ambrogio, all’inizio della processione mariana con i bambini che hanno terminato il percorso annuale di catechismo.

Con questa inaugurazione giunge alla nona tappa il “Viaggio della Parola”, il lungo itinerario, promosso dal Pontificio Consiglio per la Cultura e da Caritas Ambrosiana, per far rivivere il messaggio della Chiesa all’Esposizione universale oltre Expo, attraverso il recupero e la ricollocazione delle lettere metalliche poste sulle facciate del Padiglione vaticano.

www.ilviaggiodellaparola.it

www.ginettecaron.it

Rassegna stampa | Il viaggio della parola su La Repubblica

Ginette Caron accanto alla scritta in italiano “Non di solo pane” proveniente dal Padiglione della Santa Sede a Expo Milano 2015 che è stata montata nel cortile dell’oratorio della basilica di Sant’Ambrogio a Milano.