Università di Milano e Fondazione Pesenti per attrarre e trattenere i giovani talenti

La Fondazione Cav. Lav. Carlo Pesenti ha avviato una partnership con l’Università degli Studi di Milano in supporto a selezionati progetti di ricerca in campo economico, svolti da qualificati docenti in collaborazione con il Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi. L’obiettivo è quello di attrarre e mantenere capitale umano, coinvolgendo giovani talenti in progetti di eccellenza sul territorio.

“Tenure Track Assistance Professor in Economics e Fondazione Pesenti Fellowship”.

Fondazione e Università degli Studi di Milano hanno concordato un progetto di fellowship, per il triennio 2017/18/19 che mira a rafforzare l’eccellenza universitaria del territorio di Milano, intervenendo a sostegno di una ulteriore e crescente attrattività della stessa, anche a livello internazionale.

La fellowship accompagnerà la cattedra di Assistant Professor (Ricercatrice TD-b) presso il Dipartimento Economia, Management e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi di Milano nel prossimo triennio. A vincere la borsa di studio è la ricercatrice Giovanna D’Adda.

www.unimi.it

Photo Courtesy facebook.com/DEMM