Rosy Bindi sulla grandezza di Tina Anselmi per Molte Fedi 2017

Lunedì 4 dicembre 2017 – Rosy Bindi, già presidente della Commissione Antimafia, partecipa alla rassegna Molte Fedi sotto lo stesso cielo con l’intervento “Tina Anselmi – Madre della democrazia”, presso Auditorium Sala Gamma di Torre Boldone.

L’iniziativa è promossa da ACLI Bergamo, con il supporto di Fondazione Pesenti.

Partigiana, poi sindacalista, sempre impegnata nella vita politica e nelle istituzioni, fu la prima donna ministro della storia italiana: Tina Anselmi è stata una donna che ha fatto la storia della nostra democrazia e della Repubblica. Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla loggia P2, una delle poche commissioni della nostra storia parlamentare arrivata a conclusione e bene, ha legato il suo nome anche alla riforma che introdusse in Italia il Servizio Sanitario Nazionale.

Rosy Bindi, politica italiana, anche lei come la Anselmi sempre impegnata come parlamentare e come donna nella vita politica italiana e nelle istituzioni, indifferente al rumor politico, pronta sempre alla critica costruttiva in particolare sui temi etici, dal 2013 è Presidente della Commissione parlamentare antimafia.

bergamopost.it