Concerto di Noa per Molte Fedi 2017

Lunedì 6 novembre 2017 – La famosa cantante israeliana Noa partecipa al ciclo di incontri Beati i Costruttori, supportato da Fondazione Pesenti, con un concerto in occasione dei 10 anni di Molte Fedi presso il Teatro Creberg di Bergamo.

Noa è la voce israeliana più famosa della scena internazionale. I suoi concerti sono un inno al dialogo tra religioni e culture.

Per il suo instancabile e coraggioso messaggio di pace ha ricevuto importanti riconoscimenti: è stata insignita dai Frati Francescani di Assisi del premio Artista per la Pace e nominata Ambasciatrice di buona volontà dalla Fao. Ha ricevuto da Shimon Peres il Dove of Peace.

È stata invitata nel 2016 a Ramallah dal Presidente palestinese Abu Mazen.

In Vaticano, davanti a Papa Giovanni Paolo II, ha cantato la sua versione originale dell’Ave Maria; è stata la sola artista invitata a cantare a Cracovia nel settembre 2016 da papa Francesco.

Ha scritto e cantato Beautiful that way, tema della colonna sonora di N. Piovani per “La vita è bella”, il film premio Oscar di Roberto Benigni.

Tocca i cuori di qualsiasi pubblico di fronte al quale si esibisce con la forza della sua voce e la profonda umanità del suo canto.

www.moltefedi.it
www.bergamopost.it