Dialogo tra Gad Lerner e Tito Boeri per Molte Fedi 2017

Lunedì 9 ottobre 2017 – Gad Lerner, giornalista e Tito Boeri, economista a Molte Fedi sotto lo stesso Cielo, il ciclo di incontri dal titolo “Beati i Costruttori. Per una convivialità delle differenze”, supportati da Fondazione Pesenti, con l’intervento “Costruire Futuro. Per un patto tra generazioni” presso la Basilica di S. Maria Maggiore, Città Alta Bergamo.

Il nostro Paese rischia di diventare il Paese di Crono, il dio mitologico che si mangiò i figli. Dalle scelte di oggi dipenderà il futuro di figli e nipoti, se saremo in grado di trasformare quelli che vediamo oggi come problemi in sfide e opportunità da cui ripartire.

Tito Michele Boeri è un economista italiano. È stato consulente del Fondo monetario internazionale, della Banca Mondiale, della Commissione europea e del governo italiano, nonché economista all’OCSE. Attualmente, come Presidente dell’INPS, propone un progetto di welfare che trasforma il patto tra generazioni in realtà.

Gad Lerner è uno dei più popolari giornalisti italiani. Sui media commenta cosa succede in Italia e nel mondo e induce a riflettere sui problemi che stanno dietro le questioni di fondo della politica nazionale e internazionale. Si è regalato per il suo compleanno la firma al Patto Generazionale contro la gerontocrazia.

www.moltefedi.it

www.bergamopost.it