Robert F. Kennedy Flagship Event for Mediterranean Challenges

Fondazione Pesenti sostiene il progetto RFK Flagship Event for Mediterranean Challenges. L’iniziativa è promossa dalla Robert F. Kennedy Human Rights Italia in coordinamento con la Presidenza del Consiglio e il patrocinio del Comune di Milano.

La Robert F. Kennedy Human Rights è un’organizzazione no profit creata nel 1968 a Washington dagli amici e familiari del Senatore Robert F. Kennedy, per portarne avanti l’eredità morale e realizzare il suo sogno di un mondo più giusto e pacifico. Nel 2004 il Robert F. Kennedy Center, presieduto da Kerry Kennedy, settima figlia di Robert Kennedy, lanciò in Italia il progetto educativo “Speak Truth To Power”, un’iniziativa globale dedicata alla formazione e sensibilizzazione sul tema dei diritti umani. L’anno seguente, grazie al grande interesse da parte di istituzioni e società civile, è stata costituita l’Associazione Robert F. Kennedy Human Rights Italia.

La Robert F Kennedy Human Rights Italia promuove progetti e iniziative con l’obiettivo di stabilire un dialogo efficace tra la business community e le politiche riguardanti i flussi migratori, sia nella fase di accoglienza e integrazione che nel rafforzamento della cooperazione internazionale.

Fondazione Pesenti è tra i partner del progetto Flagship Event for Mediterranean Challenges “Social Responsibility for Mediterranean challenges: the business community for public policies and social innovation”.  Un incontro che mira a facilitare il dialogo tra istituzioni, ONG e settore privato, per sostenere l’implementazione di progetti che favoriscano il processo di integrazione dei migranti.

L’evento ha avuto luogo il 20 giugno 2017, dalle ore 09.30 alle 14.30, presso la sala Ex-Cisterne della Fabbrica del Vapore (Via Giulio Cesare Procaccini, 4). Nel corso della giornata sono stati presentati 10 progetti su immigrazione, integrazione e cooperazione nel Mediterraneo  promossi da ONG e associazioni italiane che operano nel settore.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con i partner Eni, Middle East Directions Programme – Robert Schuman Centre for Advanced Studies dell’Istituto Universitario Europeo (EUI),  gli sponsor EVIVA, Enel, Poste Italiane, Fondazione Pesenti e il supporto di UNHCR.

Press kit
Invito
Flyer JFK
www.rfkitalia.org

Una risposta

1. Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me.

Reply