INTERCULTURA. BANDO DI CONCORSO PER L’ANNO ACCADEMICO 2016-2017

STUDIARE ALL’ESTERO CON INTERCULTURA.


Fondazione Pesenti sostiene l’attività dell’Associazione Intercultura attraverso l’erogazione di n. 4 borse di studio da assegnare nel corso dell’anno scolastico 2016-2017.
 
 
 
 
 
 


 
 

  • N. 1 borsa di studio per il programma “Anno in USA” da assegnare a uno studente figlio/nipote di dipendenti del Gruppo Italmobiliare.

     
     

    • N. 1 borsa di studio “Anno in Italia” da assegnare a uno studente egiziano.

       
       

      • N. 2 borse di studio “Tre mesi in Italia” da assegnare a due studenti bulgari.

       
       


       
       

      La collaborazione di Fondazione Pesenti con Intercultura nasce e si sviluppa nel corso dell’anno scolastico 2009/2010.
       
       

      Un’iniziativa educativa volta al superamento di confini fisici e immateriali e alla rimozione di barriere sociali e intellettuali per la formazione di una generazione di “nativi interculturali”.

       
       


       
       

      Associazione Intercultura Onlus da ormai 60 anni promuove il dialogo interculturale attraverso programmi di scambi internazionali che coinvolgono migliaia di giovani e famiglie in tutto il mondo. Opera per favorire l’internazionalizzazione della scuola italiana fornendo esempi di buone pratiche e sessioni di formazione sulla gestione degli scambi (è Ente accreditato per la Formazione del personale della scuola presso il Ministero dell’Istruzione). L’Associazione offre borse di studio per favorire la mobilità studentesca internazionale di giovani meritevoli. I Ministeri dell’Istruzione e degli Affari Esteri aderiscono alla Fondazione Intercultura e ne sostengono le attività.

       

      www.intercultura.it