Mostra Palma il Vecchio, lo sguardo della bellezza

Nel 2015, la Fondazione Pesenti ha offerto il proprio sostegno a un evento culturale molto importante della città, la mostra Palma il Vecchio, lo sguardo della bellezza, uno dei poli di attrazione in occasione di EXPO Milano.

Prima mostra antologica dedicata a Jacopo Negretti, detto Palma il Vecchio (Serina 1480 circa- Venezia 1528), il progetto espositivo, curato da Giovanni C.F. Villa e promosso dal Comune di Bergamo, ha visto raccolti a Bergamo nella Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea (GAMeC), dal 13 marzo al 21 giugno 2015, oltre trenta capolavori dell’artista orobico provenienti dalle maggiori collezioni pubbliche e private italiane ed internazionali: dalla National Gallery di Londra alle Gemäldegalerie di Berlino e Dresda dal Kunsthistorisches Museum di Vienna all’Ermitage di San Pietroburgo. E ancora, dalle collezioni inglesi della Regina Elisabetta II e del principe Carlo d’Inghilterra, dagli Uffizi di Firenze alle Gallerie dell’Accademia di Venezia.

GAMeC
Invito