FONDAZIONE PESENTI Ets

Veronica Squinzi

Amministratore Delegato e Direttore dello Sviluppo Globale Gruppo Mapei. Ricopre numerosi incarichi in organizzazioni e istituzioni italiane e internazionali e in diversi Consigli Direttivi tra i quali: Consiglio Generale di Assolombarda (Vicepresidente con delega a Internazionalizzazione ed Europa da aprile 2021); Consiglio Camerale della Joint Italian Arab Chamber; Advisory Board della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano; CdA dell’ISPI – Istituto per gli Studi di Politica Internazionale; Consiglio di Fondazione Sodalitas; Consiglio di Amministrazione Fondazione E4 Impact. Dal 2020 è Reggente con funzioni di Censore della Banca d’Italia – sede di Milano e Vicepresidente del Consiglio Direttivo dell’American Chamber of Commerce in Italy.