Home - Informazioni Legali

Bergamo2035

Seleziona la lingua Italiano
  Fondazione Cav. Lav. Carlo Pesenti
La Fondazione dedicata al Cavaliere del Lavoro Carlo Pesenti, uno dei protagonisti dell’industria e della finanza italiana del dopoguerra, è stata costituita nel giugno 2004 da Italcementi e da Italmobiliare. La Fondazione ha lo scopo di intraprendere e promuovere l’istruzione e la ricerca scientifica, con particolare attenzione al tema della sostenibilità dello sviluppo economico e sociale delle imprese.

Sviluppo compatibile con l’ottimizzazione dell’uso delle risorse e con la crescita etica, sociale e culturale delle comunità connesse. Intraprende e promuove interventi umanitari a sostegno delle popolazioni colpite da calamità naturali o richiesti da altre particolari situazioni di emergenza.

Può svolgere attività di studio, di promozione e divulgazione attraverso convegni, seminari, pubblicazioni, saggi, premi e borse di studio.
La presentazione ufficiale è avvenuta il 27 novembre 2004 al Teatro Donizetti di Bergamo in occasione della celebrazione dei 140 anni della nascita di Italcementi.

Bergamo eMOTION: presentazione dei concept progettuali

La Fondazione | Attività | Progetti | Comunicazione | Contatti