FONDAZIONE PESENTI Ets

Convegni

Sia autonomamente, sia in collaborazione con altri Enti e Istituti, la Fondazione Cav. Lav. Carlo Pesenti promuove e organizza seminari e convegni finalizzati a stimolare la discussione e il confronto su temi di particolare rilievo culturale, economico, sociale. Tale attività è occasione di approfondimento e scambio di esperienze. La Fondazione opera per la diffusione della cultura scientifica: intrattiene rapporti con i media, organizza manifestazioni con istituzioni e organizzazioni nazionali e internazionali, stabilisce un rapporto diretto con la comunità locale, nazionale, creando occasioni di incontro e iniziative capaci di far decollare progetti comuni.

Convegni Località Data
Investire nell’utile. Le nuove frontiere del welfare Bergamo 19 novembre 2016
Rammendo e rigenerazione urbana per il nuovo Rinascimento Bergamo 24 gennaio 2015
“Capitalismi & imprese” Bergamo 25 gennaio 2014
Les embarras de la souveraineté.
La grave crisi economica spingerà i partner europei a rendere più efficaci le istituzioni comunitarie?
Bergamo 19 gennaio 2013
Industria: un’impresa. L’economia reale dal presente al futuro prossimo Bergamo 21 gennaio 2012
L’Europa ai confini dello sviluppo Bergamo 22 Gennaio 2011
Un ponte tra banca e industria. Per uscire dalla crisi e ridisegnare un nuovo modello di sviluppo Bergamo 12 Dicembre 2009