Carlo Pesenti

Carlo PesentiNato a Milano il 30 marzo 1963
Laureato in Ingegneria Meccanica – Politecnico di Milano
Master in Economia e Management – Università Bocconi
Sposato, padre di sei figli
Consigliere Delegato e Direttore Generale di Italmobiliare S.p.A.

Oltre agli incarichi all’interno del Gruppo Italmobiliare (fra cui Consigliere delegato di Italcementi  fra il 2004 e il 2016 quando è stata ceduta la partecipazione) è stato Consigliere di Amministrazione di primarie società quotate in Borsa. Attualmente, oltre alla carica di Presidente di Clessidra Sgr e della Fondazione Pesenti, è  Consigliere di amministrazione dello IEO (Istituto Europeo di Oncologia) e della Fondazione Cesvi. È membro permanente del Consiglio Generale di Confindustria di cui è stato Vice Presidente (2014-2016) e Presidente della Commissione per la riforma (2012). Dal giugno 2015 fa parte del Consiglio Direttivo e della Giunta di Assonime.

Nel biennio 2006-2008 ha ricoperto la carica di Co-Presidente del Business Council Italo Egiziano. È inoltre componente del Board Italy-India CEO Forum e Co-Presidente dell’Italy Thailand Business Forum.