Emergenza Covid19. Altre attività

Il Comitato Charity della Fondazione ha deliberato un finanziamento all’Ospedale Papa Giovanni per sostenerne l’attività in una situazione di grave emergenza.

E’ stato deliberato un sostegno all’iniziativa “Abitare la cura”, finalizzata a trasformare alcuni alberghi della città in residenze ospedalizzate per l’isolamento terapeutico delle persone contagiate dal virus.

Questo progetto promosso da Caritas, Confindustria Bergamo ed Eco di Bergamo ha già realizzato tre insediamenti residenziali.

La Fondazione inoltre ha supportato Italmobiliare, in collaborazione con altre aziende italiane, per l’attuazione di un piano per l’acquisizione e l’importazione dall’estero di 210 respiratori per i reparti di terapia intensiva degli ospedali italiani. Cinquanta di questi sistemi di cura sono destinati a Bergamo e, in particolare, al nuovo ospedale della Fiera di Bergamo.

Fondazione Pesenti ha attivato un Conto Corrente dedicato presso Ubi (il numero IBAN lo trovate sotto) perché è stata sollecitata da molte persone, aziende, associazioni ed organizzazioni che vogliono affiancare la nostra Fondazione nell’azione di sostegno a tutte le istituzioni che operano nella lotta al Covid19. Di tali donazioni e del loro impegno daremo conto con trasparenza sul nostro sito. Si ringraziano sin da ora tutte le persone, le aziende, le associazioni che vorranno sostenere con noi lo sforzo di migliaia di persone che aiutano i malati e lottano contro la pandemia.

Courtesy Pagina facebook ASST Papa Giovanni XXIII
Courtesy Pagina facebook ASST Papa Giovanni XXIII esterno
Ospedale Papa Giovanni XXII di bergamo Courtesy L’Eco di Bergamo.

FONDAZIONE PESENTI
EMERGENZA COVID19

Le donazioni / erogazioni possono essere effettuate tramite bonifico utilizzando le seguenti coordinate bancarie:

Banca: UBI – Filiale 6024 sede di Bergamo

Intestato a: FONDAZIONE PESENTI – Emergenza Covid19

Via S. Bernardino, 149/A – 24126 Bergamo

IBAN: IT97X0311111101000000065918 (per eventuali bonifici dall’estero BLOPIT22)

Causale: “donazione Fondazione Pesenti per emergenza coronavirus” seguito da: nome, cognome e codice fiscale del donante