Gad Lerner ospite a Molte Fedi sotto lo stesso cielo

Lunedì 17 settembre 2018 – Gad Lerner, inaugura la sezione Economia della rassegna Molte Fedi sotto lo stesso cielo 2018 dal titolo “Tessere Futuro. Insieme si potrebbe”, con l’intervento “Un mondo diseguale. Uno sguardo dentro le contraddizioni”, nella suggestiva Aula Magna in Sant’Agostino dell’Università degli Studi di Bergamo, l’iniziativa è promossa da ACLI Bergamo, con il supporto di Fondazione Pesenti.

Gad Lerner, inaugura la sezione Economia della rassegna Molte Fedi sotto lo stesso cielo 2018 con l’intervento “Un mondo diseguale. Uno sguardo dentro le contraddizioni”, foto Clara Mammana

Se si vuole un’espansione costante della nostra economia, si deve essere consapevoli che ciò comporterà l’inasprirsi di disuguaglianze che spaccano la nostra società, evidenziando le differenze di retribuzione fra uomini e donne e triplicando il tasso di povertà dei bambini. Un viaggio, tra parole e immagini, nelle contraddizioni del nostro mondo globalizzato.

Gad Lerner è uno dei più importanti giornalisti italiani. Da sempre lavora per approfondire i problemi che stanno dietro alle questioni di fondo della politica nazionale e internazionale. Tra i suoi ultimi programmi segnaliamo Operai, un’inchiesta sul mondo del lavoro nella società contemporanea e La difesa della razza nel quale affronta il tema dei pregiudizi, vecchi e nuovi, che verso gli stranieri tendono a riproporre la contrapposizione tra “noi” e “loro”.

Molte fedi 2018