Milano Montagna Festival

Fondazione Pesenti supporta il Milano Montagna Festival al fine di far conoscere e di promuovere, anche in una prospettiva di turismo sostenibile, gli alpeggi bergamaschi, tramite una straordinaria documentazione su luoghi e protagonisti.

IL FESTIVAL

Milano Montagna Festival & Fuori Festival è un evento realizzato con il patrocinio di Regione Lombardia e del Comune di Milano, in collaborazione con CAI Milano e BASE Milano, sede del Festival.

Il Festival internazionale intende promuovere la cultura della montagna e la valorizzazione del territorio.

La 5° edizione di Milano Montagna racconterà le tracce di grandi alpinisti e scalatori, atleti, scrittori e registi, ricerche e progetti, spazi e percorsi, per comprendere cosa lasciamo dopo il nostro passaggio e cosa la montagna lascia dentro di noi.

Diversi eventi animeranno la città di Milano da giovedì 25 a domenica 28 ottobre 2018, coinvolgendo tutti gli appassionati di sport, cultura, cinema, cibo e tecnologie legate a montagna e outdoor.

Il Festival dello scorso anno alla Fabbrica del Vapore, Milano

BASE Milano, la nuova sede del Festival di quest’anno

Milano Montagna Festival si svolgerà dal 25 al 28 ottobre negli spazi di BASE Milano, importante punto di riferimento per eventi culturali.

PROGRAMMA

Il programma di quest’anno prevede: grandi atleti (Adam Ondra, Markus Eder, Hervé Barmasse); anteprime e film internazionali (come Jumbo wild, La liste, Ushba, Drop everything e This is home); concorsi internazionali per giovani talenti; talk con giornalisti, scrittori, fotografi e scienziati (come Alberto Bregani, Michele Serra, Claudio Smiraglia, Nicola Pugno); una tavola rotonda su “La montagna è per tutti. Incontri possibili tra disabilità e montagna”; action sport con parete di arrampicata e altre discipline, momenti dedicati alle associazioni e alle persone con disabilità fisica e cognitiva; mountain food, degustazioni di vini, birra e cibo di montagna; musica live e dj set.

TEMI

www.milanomontagna.it