Fondazione Pesenti sostiene Associazione Cometa

Fondazione Pesenti sostiene i progetti e le iniziative dell’Associazione Amici di Cometa Onlus, a favore dell’accoglienza e dell’educazione dei giovani.

Cometa è una realtà di famiglie impegnate nell’accoglienza, educazione e formazione di bambini e ragazzi e nel sostegno dei loro genitori.

Photo courtesy of www.morningfuture.com

L’Associazione, attraverso un modello scuola-impresa, offre opportunità formative e professionali di eccellenza e un ambiente educativo-formativo in cui i giovani vengono accompagnati nella crescita, imparando a conoscere la bellezza della vita e il valore della condivisione.

Ogni giorno dopo la scuola bambini e ragazzi trovano in Cometa educatori e insegnanti che offrono un aiuto nello studio e nelle attività espressive, ricreative e sportive.

Photo courtesy of www.morningfuture.com

L’ASSOCIAZIONE

L’Associazione Amici di Cometa Onlus nasce nel 2006 dalla volontà e dal coinvolgimento di istituzioni, fondazioni e amici nel sostegno e nella realizzazione di progetti di accoglienza, educazione, formazione e lavoro.

Primari imprenditori e professionisti hanno scelto di associarsi e impegnarsi concretamente per promuovere le iniziative e le attività della Onlus e realizzare il progetto “La città nella città”.

CITTÀ NELLA CITTÀ

È un complesso che comprende spazi per l’accoglienza e l’educazione: la scuola Oliver Twist, il ristorante didattico, spazi multifunzionali per ospitare eventi e laboratori, un bar didattico, una pasticceria e servizi a supporto delle attività sportive.

Il centro offre a bambini e ragazzi di crescere, imparare, studiare e lavorare aiutati dalla passione e dall’esperienza di educatori, volontari e professionisti che ogni giorno frequentano Centro.

LE INIZIATIVE

Amici di Cometa promuove numerose iniziative culturali, manifestazioni, seminari, convegni, incontri, eventi di comunicazione e raccolta fondi con il fine di supportare il piano educativo e di accoglienza.

LA SCUOLA OLIVER TWIST

La Scuola Oliver Twist vuole essere un’opportunità formativa ed educativa per studenti di età compresa tra i 14 e i 18 anni, offrendo corsi professionali quadriennali.

VIDEO

IATH, International Academy of Tourism and Hospitality, sta cercando un TUTOR D’AULA per i propri corsi di alta formazione in ambito turistico da inserire all’interno del proprio team di lavoroCompetenze specifiche:Laurea (preferibilmente in Scienze dell’Educazione/Formazione)Conoscenza fluente della lingua Inglese (indispensabile)Gradita conoscenza di una seconda linguaConoscenza e capacità utilizzo strumenti informatici e digitali Caratteristiche personali:Precisione e puntualitàFlessibilità e disponibilità e problem solvingCapacità a lavorare in gruppo e in autonomiaSensibilità sociale e passione educativaInteresse verso il sapere e la cultura (autoformazione)Per informazioni e invio cv:https://lnkd.in/eE8gcgz

Pubblicato da Amici Di Cometa su Martedì 12 giugno 2018