MIP Politecnico di Milano

Fondazione Pesenti conferma la propria partnership con MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business S.C.p.A. in qualità di socio di uno dei più prestigiosi enti di formazione manageriale.

Una collaborazione a testimonianza dell’impegno della Fondazione Pesenti nel settore dell’educazione e dell’istruzione valorizzando l’eccellenza accademica italiana e promuovendo il legame tra giovani talenti, università e imprese per trasformare la formazione e la ricerca in fattori di successo e di crescita per l’economia.

Fondamentale per una crescita sostenibile è infatti la promozione e diffusione di una innovazione d’impresa intesa come sviluppo di idee, progetti e azioni capaci di creare un impatto positivo a livello sociale, ambientale e culturale.

E nel campo dell’innovazione il MIP ha perseguito negli ultimi anni un percorso di ricerca con uguale attenzione per il mercato degli individui (“open”) e per quello delle imprese (“corporate”) attraverso lo sviluppo di competenze strategiche e la realizzazione di progetti ad alto contenuto innovativo e tecnologico.

MIP Graduate School of Business fa parte, insieme al Dipartimento di Ingegneria Gestionale, della School of Management del Politecnico di Milano, che accoglie le molteplici attività di ricerca e formazione nel campo del management, dell’economia e dell’industrial engineering.

La Scuola vanta gli accreditamenti EQUIS ed AMBA (per i programmi MBA e Executive MBA) ed è presente nella classifica Executive Education stilata dal Financial Times dei migliori 85 programmi al mondo di formazione executive “su misura”.

Brochure 2018
www.dig.polimi.it