Flying Angels Foundation Onlus

Flying Angels Foundation Onlus nasce nel 2012 ad opera di un gruppo di imprenditori genovesi per offrire assistenza a tutti i bambini e gli adolescenti gravemente malati che necessitano di cure salvavita che non sono disponibili nel paese di origine.

L’Associazione si occupa di pagare il trasferimento aereo per i bambini e i loro familiari necessario per raggiungere rapidamente le strutture ospedaliere più adeguate oppure invia in loco equipe mediche specializzate che possano risolvere più casi insieme. Flying Angels Foundation Onlus collabora continuativamente con importanti organizzazioni umanitarie per la segnalazione delle situazioni più urgenti e, con i medici dei principali ospedali pediatrici italiani.

Ad oggi l’Associazione ha aiutato circa 1.300 bambini provenienti da oltre 60 Paesi del mondo.

Fondazione Pesenti, sempre sensibile e attenta ai temi della salute e dell’assistenza, per dare adeguata risposta ai nuovi bisogni sanitari, ha voluto sostenere il progetto “Dona un volo. SALVA un bambino” attraverso un’azione concreta e fattiva rivolta ai giovani che saranno il nostro futuro.

flyingangelsfoundation.org