Un progetto per accompagnare le giovani generazioni alle Grandi Opere del Teatro alla Scala 2018/2019

Milano, 30 maggio 2018 – Continua la collaborazione con il Teatro alla Scala di Milano per il Gruppo Italmobiliare, che – anche con questa iniziativa – intende contribuire alla valorizzazione delle migliori eccellenze italiane, conosciute ed invidiate a livello mondiale.

L’ELISIR D’AMORE PER I BAMBINI

Il sostegno al progetto “Grandi Opere per Piccoli” e in particolare all’esecuzione de L’elisir d’amore per i bambini nella stagione artistica 2018-2019 si inserisce nel tradizionale impegno del Gruppo Italmobiliare -realizzato principalmente attraverso la Fondazione Pesenti– a favore della promozione e la diffusione di programmi innovativi per lo sviluppo di idee, progetti e azioni capaci di creare un impatto positivo a livello sociale e culturale, con particolare attenzione alle nuove generazioni.

Dopo Il barbiere di Siviglia per i bambini di Rossini nell’anno del centocinquantenario dalla scomparsa del grande compositore, nel 2018/19 è la volta di Donizetti. L’elisir d’amore per i bambini, diretto per ben 29 recite tra luglio 2018 e marzo 2019 da Pietro Mianiti, avrà come regista Grischa Asagaroff.

Ormai oltre 150.000 bambini hanno assistito agli spettacoli nella sala del Piermarini e nel foyer hanno avuto la possibilità di conoscere e confrontarsi con gli artisti: questa esperienza unica, rappresenta l’inizio di una felice consuetudine, la possibilità di crescere sapendo che questo grande Teatro non solo non è inaccessibile ma appartiene anche a loro.

Questa iniziativa significa aiutare a diffonderne e valorizzare il patrimonio artistico e musicale, ma anche a fornire il proprio contributo affinché un numero crescente di bambini di differente background – con i propri genitori – abbiano l’opportunità di “andare alla Scala” di avvicinarsi a questa eccellenza artistica e culturale.

Comunicato stampa Italmobiliare

Comunicato stampa Teatro alla Scala