Il viaggio della Parola è arrivato a Sant’Ambrogio

Giovedì 24 maggio, l’abate di Sant’Ambrogio, mons. Carlo Faccendini, ha benedetto la scritta in italiano “Non di solo pane” proveniente dal Padiglione della Santa Sede a Expo Milano 2015 che è stata montata nel cortile dell’oratorio della basilica, con il supporto di Fondazione Pesenti.

La Celebrazione si è svolta in piazza Sant’Ambrogio, all’inizio della processione mariana con i bambini che hanno terminato il percorso annuale di catechismo.

Con questa inaugurazione giunge alla nona tappa il “Viaggio della Parola”, il lungo itinerario, promosso dal Pontificio Consiglio per la Cultura e da Caritas Ambrosiana, per far rivivere il messaggio della Chiesa all’Esposizione universale oltre Expo, attraverso il recupero e la ricollocazione delle lettere metalliche poste sulle facciate del Padiglione vaticano.

Comunicato Stampa

ilviaggiodellaparola.it

www.ginettecaron.it

Ginette Caron accanto alla scritta in italiano “Non di solo pane” proveniente dal Padiglione della Santa Sede a Expo Milano 2015 che è stata montata nel cortile dell’oratorio della basilica di Sant’Ambrogio a Milano.

Spread the word. Share this post!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.