Con Università Bocconi per la formazione e l’innovazione

Continua la collaborazione tra Fondazione Cav. Lav. Carlo Pesenti e Università Bocconi.

È stato siglato l’accordo per il triennio 2018-2019-2020 secondo il quale la Fondazione contribuirà a finanziare importanti iniziative presso l’Ateneo.

Una sfida possibile

La campagna “Una sfida possibile” consente a tutti coloro che condividono progetti e obiettivi di Università Bocconi di investire nelle giovani eccellenze attraverso il sostegno di borse di studio, posizioni accademiche, programmi di ricerca, tecnologie, aule e spazi del campus.

Obiettivo strategico dell’Università è quello di formare laureati preparati e responsabili, in grado di competere per le migliori posizioni sul mercato del lavoro. Va in questa direzione la politica di sostegno agli studenti meritevoli che la Bocconi attua da diversi anni attraverso borse di studio, finanziamenti, esenzioni parziali o totali dalla retta rivolti agli studenti più brillanti.

Fondazione Pesenti sostiene il “Programma Esoneri Parziali” rivolto a studenti italiani iscritti a Corsi di Laurea Triennale e Magistrale provenienti da famiglie dal profilo economico non elevato che avrebbero difficoltà a frequentare la Bocconi ma che, allo stesso tempo, non hanno accesso ad altre forme di sostegno economico.

Immagini tratte dalla brochure del progetto “Una sfida possibile”, foto Courtesy of unasfidapossibile.it

Brochure Una sfida possibile

www.unasfidapossibile.it