Nando Pagnoncelli e Federico Fubini per Molte Fedi 2017

Mercoledì 8 novembre 2017 – Nando Pagnoncelli, Amministratore Delegato di IPSOS Italia e Federico Fubini giornalista, raccontano gli Italiani sul tema “OPINIONI E MEDIA intorno all’Europa”, ospiti all’edizione 2017 di Molte fedi sotto lo stesso cielo “Beati i Costruttori”, con il supporto di Fondazione Cav. Lav. Carlo Pesenti, presso l’Auditorium Liceo Mascheroni Via Alberico da Rosciate 21 Bergamo.

Nando Pagnoncelli e Federico Fubini ospiti all’edizione 2017 di Molte fedi sotto lo stesso cielo “Beati i Costruttori”, con il supporto di Fondazione Cav. Lav. Carlo Pesenti.

Per capire quanto su ciò che si dice e ripete sull’Europa a voce o sulla carta stampata e on line discenda da dati credibili, basati su indagini serie, sviluppate con metodo e su inchieste giornalistiche ben condotte e motivate, liberamente critiche. Per sottrarsi ad un eccesso di comunicazione, non rinunciando ad una informazione attendibile e criticamente equilibrata sull’Europa in cui viviamo e in cui costruiamo il nostro domani.

Nando Pagnoncelli, di Bergamo, dirige l’istituto di ricerche IPSOS, che attraverso indagini e sondaggi ci permette di leggere i nostri tempi fornendo precisi riscontri e ponderando opportunamente gli orientamenti in ambito sociale e politico degli italiani e le loro valutazioni su quanto avviene nella nostra vita e attorno a noi.

Federico Fubini, economista, giornalista e scrittore, è vicedirettore del Corriere della Sera. Appassionato e attento osservatore dell’economia e della società contemporanea, ha seguito tutti i grandi eventi e interpretato i segnali e il senso della crisi finanziaria attuale scrivendo editoriali, interviste e reportage.

moltefedi.it

L’Eco di Bergamo

Nando Pagnoncelli, Amministratore Delegato di IPSOS Italia, presenta OPINIONI E MEDIA intorno all’Europa “Cosa pensano gli italiani dell’Europa?” Per il ciclo Molte Fedi sotto lo stesso cielo, con il supporto di Fondazione Pesenti.

Federico Fubini, economista, giornalista e scrittore, vicedirettore del Corriere della Sera all’incontro di Molte fedi sotto lo stesso cielo, sul tema italiani ed Europa.