Ferruccio De Bortoli a Molte Fedi 2017

Martedì 3 ottobre – Ferruccio De Bortoli partecipa a Molte Fedi 2017, il ciclo di convegni organizzato dalle ACLI e supportato da Fondazione Pesenti, con l’intervento dal titolo “La Sfida del Presente. Ponti non Muri” con Giovanni Nicolini presso la Basilica S. Maria Maggiore, in Città Alta, Bergamo.

Muri che dividono. Paure e insicurezze che bloccano. Aumentano gli atteggiamenti di chiusura che alimentano il ritorno di nazionalismi e populismi. Una grande sfida attende oggi la nostra società complessa: la quotidiana lotta contro il ritorno delle barbarie e l’indebolirsi dei principi condivisi e fecondi di senso.

Don Giovanni Nicolini è parroco alla Dozza, un quartiere della periferia bolognese. Negli anni Settanta ha radunato attorno a sé un gruppo di giovani, dando vita alla comunità delle Famiglie della Visitazione, legata alla Piccola Famiglia dell’Annunziata, fondata da don Giuseppe Dossetti. È Assistente Spirituale delle ACLI nazionali.

Ferruccio de Bortoli, quarant’anni di giornalismo italiano nelle principali testate del Paese per le quali è stato a lungo direttore: due volte direttore del Corriere della Sera, nonché del Sole 24 Ore. Ha guidato l’informazione con chiarezza e pacatezza, intervenendo nel dibattito sui principali problemi del nostro Paese e del mondo.

www.moltefedi.it
Video BergamoNews