Cardinale Ravasi per Molte Fedi 2017

Venerdì 22 settembre 2017 – In occasione della nona edizione di Molte Fedi sotto lo stesso Cielo, Lectio Magistralis “Beati i costruttori” di Sua Eminenza Cardinale Gianfranco Ravasi presso la Chiesa dei SS. Bartolomeo e Stefano di Bergamo.

Lectio Magistralis “Beati i costruttori” di Sua Eminenza Cardinale Gianfranco Ravasi presso la Chiesa dei SS. Bartolomeo e Stefano di Bergamo

Beati i costruttori di varchi nei muri, beati i costruttori di ponti, beati coloro che credono nel domani. Quali pagine e passi della Bibbia suggeriscono come essere costruttori nel presente e nel domani? Quali figure dell’Antico e del Nuovo Testamento hanno saputo aprire strade e credere nel futuro?

Il Cardinale Gianfranco Ravasi è presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra. Esperto biblista ed ebraista, la sua vasta opera letteraria ammonta a circa centocinquanta volumi riguardanti argomenti biblici, letterari e in dialogo con le scienze. Collabora con i quotidiani Il Sole 24 Ore e Avvenire. Il suo ultimo libro è Io accolgo te. Commento al Lezionario del Matrimonio (San Paolo, 2017).

moltefedi.it

Sua Eminenza Cardinale Gianfranco Ravasi

Spread the word. Share this post!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *