Fondazione Pesenti per BergamoScienza

La Fondazione Pesenti da molti anni sostiene e collabora con l’Associazione BergamoScienza, tra le prime in Italia a promuovere e realizzare manifestazioni ed eventi per stimolare la divulgazione scientifica, favorire l’incontro dei giovani con ricercatori e scienziati e accrescere la conoscenza delle imprese del territorio.

Anche per il 2017 Fondazione Pesenti sarà a fianco di BergamoScienza nell’organizzazione del festival annuale. BergamoScienza è un festival di divulgazione scientifica che dal 2003 coinvolge la città proponendo un programma ricco di eventi gratuiti.

Lo scopo è portare la scienza “in piazza” e renderla fruibile a tutti, coinvolgendo scuole, giovani e grande pubblico, ma anche enti, imprese e importanti organizzazioni del territorio locale e nazionale.

Sono molti gli eventi che rendono il Festival BergamoScienza, in programma ogni anno nelle prime due settimane di ottobre, una manifestazione di grandi scoperte, incontri ed emozioni: conferenze, tavole rotonde, mostre, laboratori interattivi, spettacoli e molto altro, tutto aperto gratuitamente al pubblico.

La XV edizione di BergamoScienza si svolgerà da domenica 1 a domenica 15 Ottobre 2017. Il programma proporrà attività e appuntamenti di divulgazione e approfondimento scientifico con ospiti di altissimo livello.

L’Associazione BergamoScienza nasce nel 2005, in seguito al grande successo riscosso dalle prime due edizioni (2003 e 2004) dell’omonimo Festival scientifico.

I promotori del Festival BergamoScienza, amici di vecchia data e soci dell’associazione per la cultura SINAPSI, avevano scelto nel 2003 di dare vita a una manifestazione finalizzata alla divulgazione culturale e scientifica.

Due anni dopo, insieme alle istituzioni pubbliche e private che con loro avevano promosso le prime due edizioni del festival, il gruppo ha fondato l’associazione, un’organizzazione no profit nata, appunto, per organizzare la manifestazione omonima.

Edizione 2017

www.bergamoscienza.it

Spread the word. Share this post!