FONDAZIONE PESENTI ETS

MIP Graduate School of Business

Fondazione Pesenti ha avviato e consolidato nel tempo un importante rapporto di collaborazione con MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business, al fine di sviluppare progetti di formazione e di ricerca applicata, attenti alla realtà e alle esigenze del mercato.

 


 

Negli anni, la Fondazione ha operato prevalentemente a sostegno di programmi e iniziative con focus su:

  • Internazionalizzazione attraverso partnership internazionali e con prestigiose aziende o istituzioni nazionali;
  • Innovazione della didattica attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie digitali;
  • Qualità dei percorsi formativi e loro continuo aggiornamento.

 
 


 
 

Graduate School of Business del Politecnico di Milano, MIP, è da oltre 30 anni uno dei più prestigiosi enti di formazione manageriale per laureati in tutte le discipline, orientato verso il mondo delle imprese e della pubblica amministrazione.

 
 


 
 

Fondato nel 1979 come Consorzio tra il Politecnico di Milano e numerose istituzioni ed aziende, oggi MIP è una società consortile per azioni senza scopo di lucro. MIP integra il know-how specialistico della componente accademica con la concretezza e la professionalità del mondo industriale e dei servizi.

 
 

MIP, insieme al Dipartimento di Ingegneria Gestionale, fa parte della School of Management del Politecnico di Milano che accoglie l’insieme delle attività di ricerca e formazione nel campo del management, dell’economia e dell’ingegneria industriale.

 
 


 
 

La School of Management fa ricerca sull’innovazione d’impresa e studia i nuovi scenari dell’economia internazionale per offrire una formazione di alto profilo. Un impegno costante, portato avanti nella sede del Campus Bovisa: uno spazio di oltre 3.800 mq di superficie, immerso in uno dei più importanti centri accademici e scientifici internazionali.

 
 

La School of Management ha ricevuto, per la prima volta nel 2007, il prestigioso accreditamento EQUIS e dal 2009 è entrata nei ranking internazionali del Financial Times. Si sono succeduti poi l’accreditamento internazionale AMBA (Association of MBAs) per i programmi MBA ed Executive MBA, l’adesione al network, UniCON, focalizzato sull’Executive Education e la membership in PRME, Principles for Responsible Management Education e Cladea (Associazione delle business school dell’America Latina).

 
 


 

MIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business