INTERCULTURA. BANDO PER L’ANNO ACCADEMICO 2017-2018

STUDIARE ALL’ESTERO CON INTERCULTURA.

Fondazione Pesenti sostiene l’attività dell’Associazione Intercultura attraverso l’erogazione di n. 6 borse di studio da assegnare nel corso dell’anno scolastico 2017/2018.

• N 3 borse di studio per il programma “Anno in USA” da assegnare secondo i criteri di merito a tre studenti eccellenti residenti sul territorio di Bergamo e provincia;

• N 3 borse di studio “Programmazione Estiva destinazione Irlanda” da assegnare secondo criteri di merito a tre studenti figli di dipendenti del Gruppo Italmobiliare.

Programma "Anno in USA"  |  Locandina

Programma Estate in Irlanda |  Locandina

Associazione Intercultura Onlus da ormai 60 anni promuove il dialogo interculturale attraverso programmi di scambi internazionali che coinvolgono migliaia di giovani e famiglie in tutto il mondo. Opera per favorire l’internazionalizzazione della scuola italiana fornendo esempi di buone pratiche e sessioni di formazione sulla gestione degli scambi (è Ente accreditato per la Formazione del personale della scuola presso il Ministero dell’Istruzione). L’Associazione offre borse di studio per favorire la mobilità studentesca internazionale di giovani meritevoli. I Ministeri dell’Istruzione e degli Affari Esteri aderiscono alla Fondazione Intercultura e ne sostengono le attività.

www.intercultura.it