Intercultura. Bando di concorso 2015

Fondazione: un anno di studi all’estero con Intercultura. Bando di concorso 2015

logo_intercultura_webIntercultura. Bando di concorso 2015

Bergamo, 17 settembre 2015 – La Fondazione Cav. Lav. Carlo Pesenti offre la possibilità di un anno di studi negli Stati Uniti per uno studente di età compresa tra i 15 e i 17 anni, figlio o nipote di un dipendente Italcementi. ‘iniziativa si svolge in collaborazione con l’Associazione internazionale Intercultura, da anni attiva nell’organizzazione di soggiorni all’estero per studenti. Durante il soggiorno, ciascun ragazzo avrà le opportune coperture assicurative e sarà seguito personalmente dai responsabili locali dell’Associazione. Inoltre, la Fondazione offre una borsa di studio per un giovane egiziano per un soggiorno annuale in Italia e due borse di studio per giovani bulgari per un soggiorno trimestrale in Italia. Il progetto, ad elevato contenuto educativo, mira a favorire l’incontro e il dialogo fra ragazzi appartenenti a culture diverse ed è fortemente in linea con gli scopi della Fondazione. Il bando, a disposizione di tutto il personale Italcementi, scade il 10 novembre 2015.

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e tutti i dettagli su requisiti, è possibile scaricare il seguente documento:

Bando Intercultura Fondazione Cav. Lav. Carlo Pesenti