Un anno di studi negli Stati Uniti con Intercultura

Bergamo, 10 settembre 2014 – La Fondazione Pesenti offre la possibilità di un anno di studi negli Stati Uniti per uno studente di età compresa tra i 15 e i 17 anni, figlio o nipote di un dipendente del Gruppo.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’Associazione internazionale Intercultura, da anni attiva nell’organizzazione di soggiorni all’estero per studenti.

Durante il soggiorno, ciascun ragazzo avrà le opportune coperture assicurative e sarà seguito personalmente dai responsabili locali dell’Associazione.

Inoltre, la Fondazione offre una borsa di studio per un giovane egiziano per un soggiorno annuale in Italia e due borse di studio per giovani bulgari per un soggiorno trimestrale in Italia. Il progetto, ad elevato contenuto educativo, mira a favorire l’incontro e il dialogo fra ragazzi appartenenti a culture diverse ed è fortemente in linea con gli scopi della Fondazione.

Il bando, a disposizione di tutto il personale del Gruppo, scade il 10 novembre 2014.

Bando Intercultura 2014-2015
www.intercultura.it