BergamoScienza

Settembre/ottobre 2006 – La Fondazione Pesenti e BergamoScienza. La Fondazione partecipa all’attività di BergamoScienza, in programma a Bergamo al fine di testimoniare il proprio impegno per l’ambiente e l’innovazione.

BergamoScienza è tra le prime manifestazioni nate in Italia per stimolare la divulgazione scientifica nell’intento di favorire l’incontro fra chi si occupa di scienza e i giovani.

Scienziato e cittadino vengono avvicinati tramite un intreccio indissolubile di cultura e spettacolo al fine di promuovere la conoscenza scientifica. Attraverso visite guidate ai laboratori di Italcementi viene spiegato, tra l’altro, come l’utilizzo di nuovi cementi fotocatalitici, frutto dell’innovazione della società, contribuisca in modo efficace al miglioramento della qualità della vita.

Generare una nuova cultura della divulgazione scientifica con linguaggio fruibile da tutti, può ‘educare’, soprattutto i giovani, alla conoscenza delle imprese che operano nel territorio con conoscenze e know-how orientate all’innovazione.

www.bergamoscienza.it